CURRICULUM
Raimonda Maraviglia nasce a Napoli il 29/07/1989
Attrice e formatrice
Si diploma in Mimo Lirico Concertistico presso la scuola di Mimo corporeo e Commedia dell’Arte Icra project diretta dai Maestri Michele Monetta e Lina Salvatore (2015) e precedentemente consegue l’attestato di formazione presso l’Asylum Anteatro Ai Vergini.
Si laurea in Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe presso l’Università L’Orientale di Napoli (2017).
Dal 2017 insegna recitazione in diversi laboratori teatrali (Cantieri Stupore, Inside out, Roland, Putéca Celidònia) ed in varie Istituzioni scolastiche e di formazione.
Dal 2018 studia canto con la Maestra Floriana Cangiano, cantautrice napoletana e nel 2013 ha frequentato la Scuola di doppiaggio Voice art dubbing ed il Seminario con Renato Cortesi.
Negli anni si è formata in diversi laboratori di teatro e danza tra i quali quelli con: il Teatro Simurgh (Fiore Zulli e Carla Robertson), Asher Levin, D.Jentgens e W. Nadylam.
Nel 2019 è finalista premio Hystrio alla Vocazione.
Prende parte a diversi spettacoli tra cui: Pulcinella morto e risorto testo e regia di Alessandro Paschitto – Vincitore del bando Dominio Pubblico sez. nuova drammaturgia (2018), Love Cabaret regia di Umberto Salvato (attrice e autrice con Rebecca Furfaro), Asterione testo e regia di Daniele Sannino, L’ultimo primo giorno di re Ferdinando VIII e la luna di cartapesta regia di Ettore Nigro, Taranterra regia Massimo Maraviglia.