CURRICULUM

Clara Bocchino  nasce a Napoli il 6/07/1991

Attrice e formatrice 

Si diploma presso la Scuola del Teatro Stabile di Napoli fondata da Luca de Filippo e diretta poi da Mariano Rigillo nel 2018.

Conseguito il diploma di maturità al Liceo Classico A. Genovesi si iscrive alla Facoltà di Lettere Classiche, ma la passione vira prepotentemente sulla recitazione e, precedentemente al percorso accademico, consegue l’attestato di formazione presso l’Asylum Anteatro Ai Vergini

Negli anni si è formata in diversi laboratori di teatro tra i quali quelli con E. Nekrosius, D. Manfredini, M. Borrelli, D.Iodice, D.Jentgens e con il Teatro del Lemming con cui ha seguito anche il Corso di formazione per attori. 

È stata diretta a teatro da Massimo Maraviglia in Taranterra, Wanda Marasco in Dialoghi con Leucò, Bruno Tràmice in #LavorOver40, Gianfelice Imparato in Post fata resurgo, Fulvio Cauteruccio in Acqua: viaggio nell’ Horcynus Orca, Lorenzo Salveti in Shakespeare&Shakespeare, Alfonso Postiglione in Autobahn, Matthew Lenton in Interiors, Benedetto Sicca in Per tutti! Un sogno di Paolo, Nina e Giorgio, per citarne alcuni.

Ha partecipato e partecipa a numerose perfomances, spot (E. De Angelis-The Jackal), cortometraggi.

 A cinema ne La Parrucchiera di Stefano Incerti e Natale in Casa Cupiello di Edoardo De Angelis.